Questa è una rarissima intervista video, tenuta in spagnolo, rilasciata da Ernest Hemingway a Cuba. La qualità non è delle migliori essendo il video vecchio di sessant'anni. Il video è sottotitolato in inglese.
We miss you, Hem.
In queste pagine trattiamo prevalentemente di libri, ma come dice il titolo, anche di pensieri astratti. Questi possono essere semplici esercizi di stile, interpretazioni alternative della realtà o più semplicemente concettualizzazioni estreme del pensiero stesso – o anche, in tutta sincerità, puri momenti di cazzeggio.
Ho visto questo tanti anni fa. Interessante anche se mi sembra un po nervoso. Storico, certo.
RispondiEliminaAnche a me è sembrato un po' nervoso. Sembra quasi che non avesse nessuna voglia di rilasciare quella intervista - il giornalista è molto, molto antipatico. Rasenta l'autocelebratismo onanista.
RispondiEliminaBeh, onanismo non lo so;-) ma comunque lui era quasi sempre nervoso davanti ai giornalisti, preferiva molto di piu fare il giornalista.
RispondiEliminaIo detesto i giornalisti che badano più alla propria persona e tendono a disinteressarsi delle risposte dell'intervistato. Qui in Italia ne abbiamo molti. Mi chiedo cosa penserebbe oggi dei giornalisti televisivi, delle inchieste d'assalto e del gossip in generale.
RispondiElimina